martedì 2 marzo 2010

Not In Kansas Anymore

GGPortal trasloca qui da oggi, per problemi di spazio :) Solo due parole sul nome del blog... "I Have a feeling We're Not In Kansas Anymore" è una delle battute più celebri della storia del cinema, più riutilizzate e più riuscite e anche un capolavoro di understatement. Non è la mia battuta preferita (avrei potuto scegliere: "Nessuno è perfetto" oppure "Grande Giove" o "Le parole sono Importanti") ma credo riassuma quel che mi aspetto dal cinema, indipendentemente dal genere e dalla provenienza dell'opera. Come Dorothy che arriva ad Oz e si rende conto di non essere più in Kansas, anche io mi aspetto che il film mi porti altrove, over the rainbow, rinnovi il mio senso dello stupore, e possibilmente, una volta tornato a casa, mi lasci qualcosa su cui riflettere ed un modo diverso di guardare alle cose. Questo non avviene quasi mai, ovviamente...e questo è l'unico motivo della severità che in tanti severamente mi rimproverano... Bando alle ciance, si (ri)comincia, quindi spegnete i cellulari e non commentate ad alta voce.

1 commento: