venerdì 1 aprile 2011

Sucker Punch


Sucker Punch non è un film brutto. The Ward è un film brutto. Sucker Punch non è un film. Aridatece i soldi. Film peggiore dell'anno, senza dubbio. Corre pure per il premio del decennio.
Non meriterebbe neanche di sprecare analisi, post, articoli, perfino gli insulti sono superflui. Mi piacerebbe sapere se Nolan ha scelto Zack Snyder per il reboot di Superman prima o dopo aver visto Sucker Punch. E se lo ha scelto prima, mi piacerebbe sapere quanto ha pianto dopo aver visto 'sta cagata.

Sucker Punch è la storia di una che per evitare di venire lobotomizzata si inventa un doppio mondo onirico (ma dai, l'hai visto solo tu Inception) in cui combatte. Combatte? Una bionda con la spada sotto la neve in un'ambientazione giapponese? Minchia, originale. Peccato che Kill Bill l'abbiamo visto pure noi. Ah però il secondo scenario è meglio: l'attacco ad un castello infestato di orchi. Il Signore degli Anelli versione Snyder: datemi una pistola e ve li sbraco io, sti orchi del cazzo, in cinque minuti ralenti incluso. E via dicendo tra zombi nazisti, samurai giganti, draghi sputafuoco e robot di metallo.
E secondo voi, rifugiarsi nei sogni altrui (cioè degli altri registi) aiuta a non venire lobotomizzati? Ecco.

Se questo è il massimo che la mente di Zack Snyder sa creare, meglio se torna a usare i soggetti altrui. Evidentemente, gli va a ralenti anche il cervello, se pensa che uno spettatore medio si possa bere un film così insulso. A proposito di ralenti, non si può vedere un film che per più di metà è al rallentatore e in cui si zooma in continuazione sul dettaglio e gli si gira intorno (tipo la cartuccia che esce dalla pistola dopo lo sparo) e sempre, tutto, per forza al cazzo di rallentatore. Avrà girato sì e no venti minuti, a velocità normale.  

Per apprezzare questa cosa, bisogna avere meno di quindici anni e non capire la differenza tra un film (o una qualunque opera di fiction) e un videogioco. Anche essere lobotomizzati non guasta, così almeno scatta l'empatia con la protagonista.

Una cosa buona di questo film? Che alla fine si salva quella con le tette più grosse.

6 commenti:

  1. Condivido in pieno.Una cagata pazzesca, € 8,50 per uno pseudo porno bah! Aridace li sordi

    RispondiElimina
  2. L'ho visto ieri che era lunedì e qui nella mia città, in quel giorno, il multisala fa pagare solo 4,50 euro per il biglietto. Ci ho perso poco in fatto di soldi. In fatto di tempo invece ho sprecato la mia vita a vedere quella merda inumana. Ma Vi dico: La sala era praticamente vuota, a parte io con due amici e qualche altra persona, ma se si pensa che questo film è in programmazione solo da una settimana e che gli hanno dato la sala piccola è tutto dire. A metà film poi, una coppietta che stava seduta davanti a noi è andata via. Non ha retto la troppa merda. A fine film usciti da quella sala (si perchè almeno abbiamo finito di vederlo visto che si è pagato) ci siamo scatenati negli insulti peggiori. Cosa pessima è che se cercate in internet ci sono persone che dicono che chi lo considera brutto non capisce niente ed è un babbeo, che il film ha una grande colonna sonora, stupendi effetti speciali e tante altre castronerie. Il film è decisamente una cosa da maiali visto come ha vestito le baldracche combattenti e che in ogni acrobazia o combattimento le inquadrature non fanno economia di culi vari specie della protagonista principale.

    RispondiElimina
  3. Eh già, quando ho visto le combattenti vestite in quel modo ho subito capito che avevo pagato € 8,50 per una cagata epocale: giustamente tacchi, cosce in vista per combattere sulla neve sono l'ideale! Per non parlare poi dello sguardo della tipa bionda, quella che doveva essere lobotomizzata faceva sempre la faccettina spaventata per fare arrapare i maschietti... Ahò questo nun c'ha capito niente, a sto punto me guardavo un bel pornazzo a casa. Almeno quello non ha tante pretese come questo film del c... ragà con un badget di 82 milioni nun poi fa sta cagata e pure con tutte quelle "fiche" (c'è pure l'orientale, giusto pe accontentà le perversioni di tutti) me fai strisciare le palle a terra dopo manco 40 min de film. L'ho visto fino alla fine giusto per vedè fino a che punto faceva schifo, e per la cronaca in sala c'erano solo ragazzini (tipo de tredici anni) morti de fica porelli e manco a loro è piaciuto.

    RispondiElimina
  4. '' VI RIPORTO UNA FRASE DEL FILM FANTOZZI CHE SICURAMENTE ,INDICATO,ADATTO,APRROPRIATO PER QUESTO FILM

    '' SUCKER PUNCH è UNA CAGATA PAZZESCA '' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. L'unica cosa bona de sto film è che mi sono tirato delle seghe da record pensando alla protagonista messa a pecora

    RispondiElimina
  6. Seriamente una vera cagata. Dopo 30 minuti di film capisci che sei quasi a metà e allora ti chiedi: "Oh cazzo, altri due combattimenti cosi inutili?!" ed infatti vieni subito accontentato. Praticamente c'è una scena che con sfumature diverse si ripete per TUTTI gli oggetti. Un film che se fosse durato 25 minuti, senza l'altra ora di ripetizioni, sarebbe stato uguale.
    Veramente orribile.

    RispondiElimina